I pluriassicuratori, Agenti con qualcosa in più
  • più scelta, più consulenza, più libertà per tutti
I pluriassicuratori, Agenti con qualcosa in più
1900

Casale Monferrato, primi anni del Novecento. C'è entusiasmo nella frizzante atmosfera di un'Italia che vuole dimenticare la guerra. Gli uomini usano la brillantina, le donne indossano le prime gonne al ginocchio. La città è già un importante polo industriale, con le affermate fabbriche per l'industria della stampa, uno tra i primi cementifici in Italia e la progressiva affermazione di un grande gruppo dolciario. In questo contesto di crescita guidata da grandi famiglie locali, nasce in centro l'agenzia assicurativa di Emanuele Monzani, capostipite di tre generazioni che, dal 1910 al 1993, parteciperanno attivamente allo sviluppo di una cittadina molto intraprendente, sempre più bisognosa di servizi evoluti.

1930

Luigi Monzani, figlio di Emanuele, insieme al fratello Giacomo, conducono l'agenzia con successo fino al 1960, quando il testimone passa a Giuseppe Monzani, che affiancherà il padre Luigi nella direzione dello Studio, fino a sostituirlo con il ruolo di Agente Amministratore. Sono tempi intensi che, attraverso la tragedia due guerre mondiali, vedono progressivamente affermare il marchio RAS come prima compagnia assicurativa in città.

1982

Giuseppe Monzani entra in società con Carlo Ottone, socio con il quale condividerà la gestione dell'agenzia per i prossimi 10 anni. Una nuova era comincia. Informatica e marketing iniziano ad influire attivamente sulla conduzione dell'Agenzia, trasformando un mestiere tradizionale in una nuova scienza sociale.

1994

La società diventa Baldin & Ottone, assumendo i nomi dei titolari responsabili di una vera e propria rivoluzione gestionale in termini di agilità di servizio. In questo periodo i confini dell'attività si espandono anche ad Alessandria, Torino e Milano.

2003

La sede di Piazza Castello si trasferisce in Via Buozzi, proprio accanto allo Stadio Natale Palli, tempio del glorioso Casale Calcio.

2009

Pier Luigi Baldin fonda la “Baldin & Partners” in collaborazione con la sorella Barbara e Gianfranco Pasquinelli, entrambi già attivi da anni in Agenzia.

Oggi

Continuiamo con la stessa passione professionale un'avventura iniziata più di cent'anni fa.